Santa Rosa Assistenza Rho

Santa Rosa Assistenza Rho: perché affidarsi ad un’agenzia

Santa Rosa Assistenza Rho: sono sempre più le famiglie con anziani a doversi affidare ad un’agenzia per badanti.

A mettere in crisi un anziano ed i suoi familiari può bastare una caduta o la presenza dei primi sintomi di una malattia degenerativa sempre più frequente: l’Alzheimer.

In questi casi diventa necessario aprire le porte di casa ad una badante convivente, che si prenda cura della persona durante l’intera giornata.

Non dobbiamo dimenticarci che in Italia è elevato il numero di anziani che vivono soli e sono completamente non autosufficienti.

In altri casi gli anziani sono solo parzialmente capaci di svolgere le attività quotidiane. Tutte queste situazioni richiedono l’intervento di un’agenzia come Santa Rosa Assistenza Rho, capace di offrire consulenza e supporto per l’assunzione della badante.

Dare lavoro a una badante può essere, infatti, molto complesso dal punto di vista amministrativo e burocratico. Inoltre, si tratta di valutare con cura l’esperienza della persona che assisterà l’anziano, il malato o il portatore di handicap e il disabile.

Per questo Santa Rosa Assistenza Rho può aiutarti ad assistere il tuo caro.

.1

Personalizzazione

ICONA_personalizzazione

Selezioneremo il miglior profilo della badante più adeguato alla patologia e alle necessità del tuo caro, in base alla sua situazione specifica. 

.2

Velocità

ICONA_velocita

Entro 72 ore dalla richiesta avrai a disposizione la tua badante. Nei casi più urgenti riusciremo a fornirtela anche in 24 ore

.3

Sostituzione

ICONA_sostituzione

Ferie, malattia, assenza della tua badante? Non preoccuparti, ti garantiamo la sostituzione veloce della tua badante con il miglior profilo disponibile. 

.4

Garanzia

ICONA_garanzia

Garantiamo il rimborso totale nel caso in cui entro 30 giorni non dovessimo riuscire a trovare la persona più idonea o non sarai soddisfatto del servizio.

Santa Rosa Assistenza Rho: la valutazione della badante

Oltre che occuparsi della parte burocratica e amministrativa, una valida agenzia badanti Rho si dedica alla selezione delle professioniste.

La brava badante, infatti, deve essere capace di tenere in ordine la casa, preparare i pasti, movimentare l’anziano, curare l’igiene personale e la salute dell’assistito e tanto altro ancora.

Non solo: la persona si dedicherà anche a tenere compagnia all’anziano, chiacchierando e accompagnandolo in brevi passeggiate per evitare il decadimento cognitivo. Affidarsi a Santa Rosa Assistenza significa portare in casa una badante qualificata, che creerà un rapporto di fiducia con l’anziano.

Soprattutto nei casi in cui l’anziano è costretto a letto, è importante trovare una badante capace di ascoltare ed entrare in empatia con la persona da assistere.

Tra le caratteristiche delle badanti selezionate da Santa Rosa Assistenza Rho c’è anche il sangue freddo per gestire le questioni di emergenza. Una brava badante conosce anche le norme di primo soccorso.

Ricordiamo, infine, che la badante Rho si rende necessaria anche per fare compagnia a chi è ricoverato in ospedale, case di riposo o strutture per la riabilitazione.

Santa Rosa Assistenza: orari di lavoro e mansioni della badante a Rho

Quando si sceglie di assumere una badante è importante sapere che gli orari di lavoro sono diversi.

Molto dipende dalla persona che necessita di assistenza, dato che maggiore è l’autonomia, minore è il tempo che la badante dovrà dedicarle.

Non mancano, infatti, i casi di anziani in buona salute che necessitano di aiuto solo per le pulizie domestiche o la cura della casa.

Altri, invece, non sono più autosufficienti e hanno bisogno di supporto giorno e notte, solo per alcune ore o per tutto l’arco della giornata. 

In questo caso per la badante è prevista la coabitazione con la persona da assistere e il contratto comprende vitto e alloggio.

Tuttavia, se l’assistenza è H24 la badante lavorerà su turni e la famiglia assumerà una persona per il giorno e una per le ore notturne.

In ogni caso, il compito di Santa Rosa Assistente è quello di aiutarti a trovare la professionista capace e affidabile. Tra le mansioni principali della badante ricordiamo:

  • assistenza all’anziano e cura dell’igiene personale;
  • preparazione e somministrazione dei pasti;
  • pulizia e riordino della casa;
  • movimentazione e mobilizzazione dell’anziano non autosufficiente;
  • compagnia all’anziano in casa o durante le passeggiate.

Come lavoriamo nel dettaglio

.1

Colloquio telefonico

Grazie al primo colloquio telefonico saremo in grado di prendere nota di tutte le tue esigenze, conoscere lo stato di salute della persona da assistere e iniziare a selezionare il miglior profilo tra le nostre badanti da presentarti al primo incontro in ufficio.

.2

Periodo di prova

E’ indispensabile per entrambe le parti fare un breve periodo di prova, per la badante e soprattutto per la famiglia. 

Grazie a questo periodo si capirà da entrambe le parti se l’assistenza potrà proseguire. 

.3

Soddisfazione...
quindi serenità

Da anni soddisfiamo le richieste dei nostri clienti riuscendo a trovare la badante perfetta per ogni situazione. 

Il nostro obiettivo è far vivere in serenità tutta la famiglia, dall’assistito fino a tutti i parenti.

Le caratteristiche delle badanti di Santa Rosa Assistenza Rho

Chi sceglie di lavorare come badante non necessita di una formazione specifica, ma deve essere esperto nell’assistere anziani e disabili e nelle pulizie domestiche.

Inoltre, la badante professionista conosce le regole del primo soccorso per agire in caso di infortuni o emergenza.

Molto spesso le famiglie, per un’assistenza ancora migliore, richiedono la patente e la macchina.

Non mancano neanche le badanti che scelgono di formarsi per aumentare le possibilità di trovare lavoro.

In questo caso è importante sapere che esistono corsi per assistenti familiari, che oltre alle competenze in termini di assistenza e aiuto domestico forniscono basi di comunicazione e psicologia.

Tante sono, infatti, anche le caratteristiche personali richieste alla badante, tra cui ricordiamo le capacità relazionali, l’empatia, le doti organizzative, la flessibilità e la resistenza fisica.

Pensiamo a tutto noi

  • Selezione della bandante
  • Supporto durante il periodo dell'inserimento
  • Assunzione e calcolo delle buste paghe
  • Calcolo versamenti Inps
  • Gestione della sostituzione della badante durante le ferie o malattia

I vantaggi di rivolgersi ad un’agenzia badanti

Chi sceglie un’agenzia badanti come Santa Rosa Assistenza Rho può contare su diversi vantaggi:

  • assistenza e supporto per la parte burocratica e amministrativa, in particolare gli oneri della retribuzione, della contribuzione assicurativa e previdenziale della badante;
  • sicurezza di poter contare sul supporto di una figura professionale qualificata e referenziata;
  • assistenza per la sostituzione della badante in caso di malattia o ferie.

Rivolgersi ad un’agenzia badanti Rho significa prendersi cura nel migliore dei modi dei propri cari e ritrovare la serenità in famiglia. Noi di Santa Rosa Assistenza Rho sappiamo bene come sia difficile gestire la vecchiaia e prendersi cura degli anziani soli e per questo siamo al tuo fianco in questa delicata fase della vita dei tuoi cari.

Le testimonianze di chi si è affidato a
Santa Rosa Rho

Chiama per qualsiasi informazione

Agenzia di Rho

02 93 18 48 01

  • Via Castelli Fiorenza, 30 – 20017, Rho (MI)

...oppure compila il form