Assistenza domiciliare anziani
Rho

Assistenza domiciliare anziani Rho: cos'è e chi rivolgersi

Cosa si intende per assistenza domiciliare anziani Rho, e a chi rivolgersi per trovare una figura specializzata nell’assistenza anziani Rho?

Noi di Santa Rosa Assistenza, agenzia badanti a Rho, affianchiamo tutte le famiglie che cercano una badante per offrire assistenza qualificata ai loro cari.

Tutte le badanti che selezioniamo per l’assistenza domiciliare anziani Rho sono formate per aiutare l’anziano non autosufficiente, parzialmente autosufficiente e autosufficiente a soddisfare i bisogni primari e svolgere con tranquillità tutte le attività della vita quotidiana.

Le tante famiglie che si rivolgono a Santa Rosa Rho si ritrovano a gestire da sole e per un periodo prolungato persone anziane, malate e portatrici di handicap.

La badante convivente diventa, in questi casi, la figura di riferimento per l’assistenza anziani.

Aiuta la persona a alzarsi, lavarsi, vestirsi e mangiare, ma anche la conforta con la sua presenza e le fa compagnia.

Grazie a Santa Rosa Rho potrai scegliere la badante più adatta alle tue esigenze, da una badante convivente, ad una badante ad ore, per la notte o per il weekend

Pensiamo a tutto noi

  • Selezione della bandante
  • Supporto durante il periodo dell'inserimento
  • Assunzione e calcolo delle buste paghe
  • Calcolo versamenti Inps
  • Gestione della sostituzione della badante durante le ferie o malattia

Assistenza domiciliare anziani Rho: mansioni

Cosa fa chi si occupa di assistenza domiciliare anziani Rho? L’assistente a domicilio anziani Rho ha responsabilità e compiti specifici, che includono:

  • pulizia e gestione della casa;
  • pulizia e movimentazione dell’anziano;
  • preparazione dei pasti;
  • somministrazione delle medicine e attenzione alla salute dell’anziano.

Accanto a questi compiti legati ai bisogni fisici e materiali, la badante ha anche un ruolo umano.

Si occupa di tenere compagnia all’anziano e accompagnarlo nelle uscite, dalla passeggiata alla visita ai parenti e amici, fino all’appuntamento con il medico.

Tra la badante e l’anziano si instaura, nel tempo, una relazione personale alla cui base ci sono empatia e fiducia.

Man mano che la convivenza si prolunga e soprattutto nei casi della badante convivente, l’anziano comincia a vedere nella figura che si occupa della sua assistenza anche un supporto psicologico.

Una brava assistente domiciliare anziani Rho sa alleviare il senso di solitudine di chi è costretto a casa o a letto per età avanzata o malattia.

Noi di Santa Rosa Assistenza lo sappiamo bene e selezioniamo per voi solo badanti con capacità di ascolto e comunicazione elevate.

Nel valutare la badante Rho per l’assistenza anziani Rho prestiamo attenzione anche alla resistenza agli sforzi e allo stress, dato che si tratta di un lavoro che impegna a livello fisico, ma anche mentale.

.1

Personalizzazione

ICONA_personalizzazione

In base al tipo di sostegno e patologia della persona da assistere, si individua il profilo della badante più adeguato.

.2

Velocità

ICONA_velocita

Entro 24 ore dalla richiesta avrai a disposizione una persona; nei casi non urgenti massimo 72 ore.

.3

Sostituzione

ICONA_sostituzione

Veloci sostituzioni in caso di ferie, malattie, assenze, riposi o incomprensioni e rapporti difficili con la badante.

.4

Garanzia

ICONA_garanzia

Se entro 30 giorni non riusciremo a trovarti la persona più idonea e non sarai soddisfatto, ti rimborseremo l’intero importo.

Assistenza anziani Rho: orari di lavoro e situazioni di emergenza

Santa_Rosa_Rho_testimonianza

La badante professionista selezionata dall’agenzia Santa Rosa Assistenza, specializzata in assistenza domiciliare anziani Rho, deve essere preparata anche alla gestione di situazioni di emergenza.

Per questo deve conoscere le norme di sicurezza domestica e avere competenze di primo soccorso, per agire in caso di urgenze sanitarie.

Nella maggior parte dei casi, una badante presta assistenza all’anziano a domicilio ovvero a casa della persona, tuttavia esistono anche altre situazioni.

Pensiamo agli anziani ricoverati in ospedale o in RSA e che necessitano di supporto e assistenza o a chi si trova in casa di riposo.

In questo caso la badante somministrerà i pasti, si occuperà della sorveglianza notturna e farà compagnia durante il giorno.

Gli orari delle badanti proposte e selezionate da Agenzia Santa Rosa sono variabili e dipendono dalle condizioni e dalle esigenze dell’assistito.

Più l’anziano sarà non autosufficiente, più sarà il tempo che la badante a ore o convivente dovrà dedicargli.

Le famiglie possono contare su un aiuto part time per alcune ore al giorno e solo per fare le pulizie e preparare i pasti oppure su assistenza continua notte e giorno.

Si parla in questo caso di badante convivente e l’assistenza domiciliare anziani comprenderà vitto e alloggio presso la casa dell’assistito.

Infine per i casi di assistenza h24 si può pensare di assumere due badanti, una per il giorno e una per la notte.

Questa situazione, tuttavia, è riservata ai casi più gravi, ad esempio agli anziani malati di Alzheimer.

Come lavoriamo nel dettaglio

.1

Colloquio telefonico

Durante il primo colloquio conoscitivo telefonico per determinare l’esigenza del cliente, viene compilata la cartella assistenziale per comprendere meglio lo stato di salute della persona da curare.

Questo ci permette di selezionare il miglior profilo tra le nostre badanti da presentare in un incontro conoscitivo in ufficio.

.2

Periodo di prova

Una volta scelta la badante si farà un breve periodo di prova per conoscere l’affinità tra le parti.

Se non vi sono problemi di alcun tipo il rapporto si può definire iniziato.

Diversamente, si cercherà un’altra badante più affine alle esigenze dell’assistito.

.3

Soddisfazione...
quindi serenità

Sono ormai diversi anni che facciamo questo lavoro e per nostra esperienza ad oggi siamo sempre riusciti a soddisfare ogni richiesta.

In questo modo i familiari possono continuare a vivere la propria vita in totale serenità, fiduciosi che i loro cari siano in mani sicure.

Assistenza domiciliare anziani Rho:
Perché scegliere l’assistenza a domicilio

L’assistenza domiciliare anziani Rho è il modo più sicuro per prendersi cura della persona di età avanzata e permettere ai famigliari la massima tranquillità.

Qualora la famiglia non volesse assumere una badante convivente, l’assistente domiciliare o badante a ore si recherà periodicamente a casa del paziente per le cure necessarie e per la gestione della casa e l’igiene della persona.

Gestire un anziano con l’assistenza domiciliare significa affrontare costi economici e disagi minori per l’anziano, che rimane circondato dai suoi cari e nel suo ambiente.

Chi sceglie una badante ad ore o convivente lo fa per migliorare la qualità della vita dell’anziano, ma anche rallentare il declino fisico e cognitivo.

Nelle malattie croniche l’assistenza anziani a domicilio permette di favorire l’utilizzo delle abilità residue della persona.

Santa Rosa Assistenza da sempre si propone alle famiglie come partner qualificato per la ricerca e selezione di badanti per l’assistenza domiciliare anziani.

Scegliere il nostro servizio significa vivere l’invecchiamento dei propri cari con tranquillità e con la garanzia del costante controllo dello stato di salute fisica e mentale dell’anziano.

Telefona per qualsiasi informazione

Agenzia di Rho

02 93 18 48 01

  • Via Castelli Fiorenza, 30 – 20017, Rho (MI)

...oppure compila il form