Assistenza anziani
Rho

Assistenza anziani Rho: prenditi cura del tuo caro!

Assistenza anziani Rho: con l’avanzare dell’età, molte persone hanno bisogno di aiuto per svolgere le mansioni quotidiane in quanto non riescono più ad essere autosufficienti. 

In questi casi, le scelte da prendere in considerazione se non si può accudire l’anziano in prima persona, sono principalmente due. 

La prima è di portare l’anziano in strutture specializzate come ad esempio le case di riposo.

Questa soluzione presenta alcuni vantaggi come affidare l’anziano ad una struttura attrezzata per l’assistenza anziani, ma anche numerosi svantaggi. Tra questi ci sono il trauma da allontanamento, in quanto l’anziano non vivrà in casa sua con il calore dei suoi cari e la possibilità da parte della famiglia di non poterlo andare a trovare sempre. 

La seconda scelta è di affidarsi ad una persone che possa accudire l’anziano fornendogli tutta l’assistenza necessaria, direttamente nelle sue mura domestiche: stiamo parlando della badante

Questa scelta è davvero consigliata in quanto i vantaggi per l’anziano sono davvero numerosi. Tra i principali c’è la possibilità di non allontanarsi dalla propria abitazione, vivendo così circondato dai propri ricordi. Un altro vantaggio è quello di poter essere raggiunto dai parenti che vogliono fargli visita in qualsiasi momento della giornata. 

Ma dove si possono trovare badanti competenti?

In questi casi chiedere l’aiuto di specialisti in assistenza anziani Rho è la scelta migliore. 

Santa Rosa Assistenza, agenzia Badanti con sede in Via Castelli Fiorenza 30, a Rho (MI), è un’agenzia specializzata nell’assistenza anziani. 

Grazie alla sua esperienza e professionalità, Santa Rosa Rho ha aiutato centinaia di famiglie a trovare la persona giusta per poter assistere i loro cari.

Pensiamo a tutto noi

  • Selezione della bandante
  • Supporto durante il periodo dell'inserimento
  • Assunzione e calcolo delle buste paghe
  • Calcolo versamenti Inps
  • Gestione della sostituzione della badante durante le ferie o malattia

Assistenza anziani Rho: la badante

La badante è la figura perfetta per chi è alla ricerca di assistenza anziani a Rho. 

Questa è una figura qualificata che si prende cura dell’anziano in ogni momento della giornata, dalle prime luci del giorno fino a tarda notte. 

Durante tutto questo periodo la badante convivente aiuta l’anziano a svolgere tutte quelle mansioni quotidiane che non riesce a svolgere in autonomia. 

Qualche esempio? Una badante può aiutare l’anziano durante i pasti, accompagnarlo in bagno, aiutarlo a lavarsi ed accompagnarlo a fare una passeggiata o un’uscita. 

La badante quindi assiste l’anziano a 360°, supportandolo in ogni sua mansione quotidiana. 

Oltre alla badante convivente che, come dice il nome, vive nella stessa abitazione dell’anziano per fornigli assistenza 24h al giorno, ci sono altri tipi di badanti che potrebbero soddisfare le tue esigenze. 

Infatti, per casi meno problematici, potrebbe venire in soccorso una badante ad ore, che si prendere cura dell’anziano solo per poche ore al giorno, una badante notte che fornisce il proprio supporto durante le ore notturne, oppure una badante weekend che assiste l’anziano solo durante il fine settimana. 

Santa Rosa Assistenza Rho può aiutarti a trovare la badante perfetta per ogni tua esigenza, guidandoti dalla selezione fino all’assunzione della badante. 

Cosa aspetti, se stai cercando una soluzione per l’assistenza anziani Rho, contatta la nostra agenzia, saremo molto lieti di aiutarti! 

 

.1

Personalizzazione

ICONA_personalizzazione

In base al tipo di sostegno e patologia della persona da assistere, si individua il profilo della badante più adeguato.

.2

Velocità

ICONA_velocita

Entro 24 ore dalla richiesta avrai a disposizione una persona; nei casi non urgenti massimo 72 ore.

.3

Sostituzione

ICONA_sostituzione

Veloci sostituzioni in caso di ferie, malattie, assenze, riposi o incomprensioni e rapporti difficili con la badante.

.4

Garanzia

ICONA_garanzia

Se entro 30 giorni non riusciremo a trovarti la persona più idonea e non sarai soddisfatto, ti rimborseremo l’intero importo.

I vantaggi di una badante Rho per l’assistenza agli anziani

Santa_Rosa_Rho_testimonianza3

Proprio per la sua capacità di limitare il decadimento cognitivo della persona anziana, la badante Rho è uno delle soluzioni più scelte dalle famiglie.

Queste si rivolgono alle agenzie specializzate come Santa Rosa Assistenza Rho per avere maggiori informazioni sulla selezione e assunzione delle badanti Rho.

Ma la principale motivazione che spinge queste famiglie a contattarci è l’umanità e la professionalità delle nostre badanti che mettiamo a vostra disposizione. 

La persona scelta, infatti, si prenderà cura dell’anziano quando i familiari sono assenti e la lavoro, assicurerà assistenza 24 ore su 24 e potrà contare, oltre che sullo stipendio, anche sul vitto e alloggio presso l’abitazione dell’anziano.

Si tratta, quindi, di selezionare con cura la persona, che tra i suoi compiti principali dovrà:

  • prendersi cura della persona da un punto di vista materiale, sanitario, ma anche umano facendo compagnia all’anziano e aiutandolo a compiere tutte quelle azioni che non è più in grado di fare da solo;
  • curare la casa, pulendo, lavando e stirando;
  • preparare i pasti e somministrare le medicine, secondo le indicazioni ricevute dai familiari o dal medico.

Dal suo primo ingresso in casa la badante verrà informata dai famigliari dei suoi compiti e responsabilità nei confronti della casa e dell’anziano in modo chiaro, per evitare incomprensioni ed equivoci.

Altrettanto importante è che la badante parli italiano per poter chiamare aiuto in caso di emergenza o comunicare con il medico in modo efficace.

Come lavoriamo nel dettaglio

.1

Colloquio telefonico

Durante il primo colloquio conoscitivo telefonico per determinare l’esigenza del cliente, viene compilata la cartella assistenziale per comprendere meglio lo stato di salute della persona da curare.

Questo ci permette di selezionare il miglior profilo tra le nostre badanti da presentare in un incontro conoscitivo in ufficio.

.2

Periodo di prova

Una volta scelta la badante si farà un breve periodo di prova per conoscere l’affinità tra le parti.

Se non vi sono problemi di alcun tipo il rapporto si può definire iniziato.

Diversamente, si cercherà un’altra badante più affine alle esigenze dell’assistito.

.3

Soddisfazione...
quindi serenità

Sono ormai diversi anni che facciamo questo lavoro e per nostra esperienza ad oggi siamo sempre riusciti a soddisfare ogni richiesta.

In questo modo i familiari possono continuare a vivere la propria vita in totale serenità, fiduciosi che i loro cari siano in mani sicure.

Assistenza anziani Rho: come comportarsi in caso di patologie gravi

Come si assistono gli anziani affetti da patologie gravi come la demenza senile o l’Alzhaimer?

La badante convivente si conferma come la soluzione migliore in queste particolari situazioni.

Avere una persona 24h al giorno dedicata all’assistenza dell’anziano è davvero un grandissimo aiuto per la sua famiglia. 

La RSA, ovvero la Residenza Sanitaria Assistenziale, deve essere valutata quindi solo quando l’anziano è grave e ha perso anche la capacità di camminare e mangiare, ovvero l’autosufficienza totale.

Noi di Santa Rosa Rho abbiamo la possibilità, grazie al nostro network di badanti, di selezionare la badante più adatta a questo tipo di situazioni. La scelta ricadrà su quei profili con maturata esperienza sul campo, qualifiche e specializzazioni in materia. 

Se anche tu hai bisogno di assistere un tuo caro con patologie gravi, cosa aspetti, contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta alla tue esigenze! 

 

Assistenza anziani Rho: Santa Rosa

Santa Rosa Assistenza è leader nell’assistenza anziani Rho

La nostra agenzia di Via Castelli Fiorenza 30 a Rho (MI), vanta un’esperienza decennale nel campo dell’assistenza anziani e della ricerca e selezione delle badanti. 

Grazie al nostro aiuto troverai la soluzione definitiva per ogni tuo problema, risparmiando davvero tanto tempo. 

Questo perchè penseremo a tutto noi, dall’assunzione della badante a tutte le pratiche burocratiche per regolamentare il rapporto di lavoro subordinato. 

Grazie all’assistenza anziani di Santa Rosa Rho avrai la possibilità di migliorare la vita del tuo caro e quella di tutta la tua famiglia. 

Cosa aspetti, contattaci, saremo felici di aiutarti! 

Telefona per qualsiasi informazione

Agenzia di Rho

02 93 18 48 01

  • Via Castelli Fiorenza, 30 – 20017, Rho (MI)

...oppure compila il form